Novellino wrote:Ciao a tutti, come dice il mio nickname sono propio un novellino e quindi ho bisogno del vostro aiuto. Io ho un blog wordpress, nel quale vorrei inserire un forum proprio come questo. Ho cercato un po' qua e la, ma di spiegazioni comprensibili nemmeno l'ombra. Sostanzialmente mi piacerebbe avere un forum come questo, nel quale non sia necessario eseguire una doppia registrazione (blog e forum), ma una unica, di modo che un utente registrato possa passare dal blog al forum senza stare ad impazzire. Io ho scaricato l'ultima versione di phpbb in italiano, e adesso cosa devo fare?

Novellino wrote:Ciao, grazie dell'accoglienza. Nel mio blog si può accedere solo previa registrazione, mentre ho notato che nel tuo si può accedere senza registrazione, mentre nel blog occorre registrarsi.
Novellino wrote:Ma questo è solo un aspetto al quale non so se ci sia una risposta, tu credi sia possibile collegare blog e forum in modo tale da avere solo una registrazione?
Novellino wrote:Un'altro aspetto è come integrare il forum nel tema di wordpress, devo dire che tu ci sei riuscito benissimo, potresti spiegarmi anche questa cosa? Non so proprio come fare! Immagino che occorra installare phpbb nella dir principale sul server, o forse all'interno della cartella di wordpress? Creare un nuova database o utilizzare lo stesso del blog? Come vedi sono in uno stato confusionale pazzesco, se puoi aiutarmi, quasi passo passo, te ne sarei grato.

Novellino wrote:Io vorrei che sia necessaria la registrazione sia nel blog che nel forum, ma deve essere la stessa altrimenti è scomodissimo.
Io come tema wordpress uso kubrick, comunque non mi è chiaro come inserire il forum all'interno del tema wordpress, potresti spiegarmi?
Ho visitato la discussione che mi hai proposto, ma non ho capito a cosa serve quel plugin.

$forum_path = “phpbb”;
$host = “http://www.yourblog.com/phpbb”;
$prefix = “phpbb_”;

Novellino wrote:Questo è quello che accade, anche dopo che ho seguito i tuoi consigli:
Is the phpbb root path correct? forum
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/mhd-01/www.inblog.it/htdocs/wp-content/plugins/wphpbb/wphpbb-v2.5.php:1683) in /home/mhd-01/www.inblog.it/htdocs/wp-includes/pluggable-functions.php on line 269
Non è che prima devo installare il phpbb, cioè eseguire la procedura d'installazione? Anche perchè nelle opzioni del plugin, dove c'è scritto database, password, ecc compare un asterisco.

Return to (X)Html - Css -Javascript - Ajax -Flash
Users browsing this forum: No registered users and 1 guest