Questo bellissimo forum

Come da nome.

Questo bellissimo forum

Postby Novellino on Fri Nov 17, 2006 1:33 pm

Ciao a tutti, come dice il mio nickname sono propio un novellino e quindi ho bisogno del vostro aiuto. Io ho un blog wordpress, nel quale vorrei inserire un forum proprio come questo. Ho cercato un po' qua e la, ma di spiegazioni comprensibili nemmeno l'ombra. Sostanzialmente mi piacerebbe avere un forum come questo, nel quale non sia necessario eseguire una doppia registrazione (blog e forum), ma una unica, di modo che un utente registrato possa passare dal blog al forum senza stare ad impazzire. Io ho scaricato l'ultima versione di phpbb in italiano, e adesso cosa devo fare?
Novellino
Newbies

Questo bellissimo forum

Sponsor

Sponsor

Re: Questo bellissimo forum

Postby k8 on Fri Nov 17, 2006 2:01 pm

Novellino wrote:Ciao a tutti, come dice il mio nickname sono propio un novellino e quindi ho bisogno del vostro aiuto. Io ho un blog wordpress, nel quale vorrei inserire un forum proprio come questo. Ho cercato un po' qua e la, ma di spiegazioni comprensibili nemmeno l'ombra. Sostanzialmente mi piacerebbe avere un forum come questo, nel quale non sia necessario eseguire una doppia registrazione (blog e forum), ma una unica, di modo che un utente registrato possa passare dal blog al forum senza stare ad impazzire. Io ho scaricato l'ultima versione di phpbb in italiano, e adesso cosa devo fare?

Ciao Benvenuto,
Anche in questo blog+forum in teoria sarebbero due le registrazioni, ho solo messo il link in homepage per registrarsi...ed eliminato il link per registrarsi al blog,
:sad: :)
Big-Bug cerca collaboratori.
Scrivete senza abbreviazioni e senza k, grazie.
k8
Admin

Postby Novellino on Fri Nov 17, 2006 2:14 pm

Ciao, grazie dell'accoglienza. Nel mio blog si può accedere solo previa registrazione, mentre ho notato che nel tuo si può accedere senza registrazione, mentre nel blog occorre registrarsi. Ma questo è solo un aspetto al quale non so se ci sia una risposta, tu credi sia possibile collegare blog e forum in modo tale da avere solo una registrazione? Un'altro aspetto è come integrare il forum nel tema di wordpress, devo dire che tu ci sei riuscito benissimo, potresti spiegarmi anche questa cosa? Non so proprio come fare! Immagino che occorra installare phpbb nella dir principale sul server, o forse all'interno della cartella di wordpress? Creare un nuova database o utilizzare lo stesso del blog? Come vedi sono in uno stato confusionale pazzesco, se puoi aiutarmi, quasi passo passo, te ne sarei grato.
Novellino
Newbies

Postby k8 on Fri Nov 17, 2006 3:24 pm

Novellino wrote:Ciao, grazie dell'accoglienza. Nel mio blog si può accedere solo previa registrazione, mentre ho notato che nel tuo si può accedere senza registrazione, mentre nel blog occorre registrarsi.

Volevi dire nel forum occorre registrarsi?
Cmq per quanto riguarda la registrazione nel blog, vuoi che accada questo? o vuoi levare la registrazione per il blog?

Novellino wrote:Ma questo è solo un aspetto al quale non so se ci sia una risposta, tu credi sia possibile collegare blog e forum in modo tale da avere solo una registrazione?

Si è possibile... devi essere molto bravo con database.. sql.. php...
oppure
TI passo un link.. che ti verrà molto utile,leggi qua:
http://www.wordpress-it.it/forum/topic.php?id=2002
anchio volevo fare come dice te ;)
facci sapere se ci riesci.
Novellino wrote:Un'altro aspetto è come integrare il forum nel tema di wordpress, devo dire che tu ci sei riuscito benissimo, potresti spiegarmi anche questa cosa? Non so proprio come fare! Immagino che occorra installare phpbb nella dir principale sul server, o forse all'interno della cartella di wordpress? Creare un nuova database o utilizzare lo stesso del blog? Come vedi sono in uno stato confusionale pazzesco, se puoi aiutarmi, quasi passo passo, te ne sarei grato.

Io ho semplicemente cercato un tema di wordpress molto simile al tema del forum ;)
k8
Admin

Postby Novellino on Fri Nov 17, 2006 3:32 pm

Io vorrei che sia necessaria la registrazione sia nel blog che nel forum, ma deve essere la stessa altrimenti è scomodissimo.
Io come tema wordpress uso kubrick, comunque non mi è chiaro come inserire il forum all'interno del tema wordpress, potresti spiegarmi?
Ho visitato la discussione che mi hai proposto, ma non ho capito a cosa serve quel plugin.
Novellino
Newbies

Postby k8 on Fri Nov 17, 2006 3:40 pm

Novellino wrote:Io vorrei che sia necessaria la registrazione sia nel blog che nel forum, ma deve essere la stessa altrimenti è scomodissimo.
Io come tema wordpress uso kubrick, comunque non mi è chiaro come inserire il forum all'interno del tema wordpress, potresti spiegarmi?
Ho visitato la discussione che mi hai proposto, ma non ho capito a cosa serve quel plugin.

appunto serve per quello che vuoi far te !
kubrick? qual'è? passami il link del demo :)
k8
Admin

Postby Novellino on Fri Nov 17, 2006 3:45 pm

Quindi il plugin serve per risolvere il discorso delle registazion. Forte, ti passo l'indirizzo del mio blog: http://www.inblog.it
Mi rimane poco chiaro dove installare il forum e come riuscire ad integrarlo nel blog, ho fa tutto il plugin?
Novellino
Newbies

Postby k8 on Fri Nov 17, 2006 3:51 pm

http://www.phpbb.com/phpBB/catdb.php?db=2
guarda qui!
questo come ti sembra :? ?
http://www.phpbb.com/styles/forum/index.php?style=258

per il funzionamento e la configurazione io non ho mai provato..
http://www.4mj.it/wordpress-phpbb-last-topics-plugin/

ciao! ;)
k8
Admin

Postby Novellino on Fri Nov 17, 2006 4:02 pm

Prima di tutto voglio ringrazziarti per l'aiuto che mi stai dando. Ho visitato i link che mi hai proposto e sono giunto alla conclusione che non sarà difficile trovarne uno adatto al mio tema. Restano comunque in sospeso alcune cosette. Sono andato nella pagina del plugin da te consigliato, ho modificato i codici wp e phpbb come da istruzioni. Ora cosa devo fare? Il plugin l'ho già caricato nella dir dei plugin, ma non ho ancora installato phpbb, dove lo metto? Nella dir principale del sito o nella dir principale di wp? Poi un'altra cosa che non mi è chiarissima è come funziona il plugin, non è che mi potresti illuminare? Ad esempio non ho capito se è il plugin stesso che eseguirà l'installazione di phpbb o se l'installazione va fatta prima di attivare il plugin. Grazie ancora.
Ho provato a far partire il plugin, ma ho delle difficoltà, PHPBB Root Path, ho capito solo che è l'indirizzo assoluto dove è installato il forum. Ma non so che indirizzo devo mettere, ho provato http://www.inblog.it/forum/ ma non va bene!?!?
(such as /home/local/username/yoursite/forums/) questo è l'esempio che si trova sul sito del plugin, potresti adattarme alle mie esigenze? Ad esempio in username, devo mettere l'user del database o quello dell'admin del blog? Penso non manchi molto alla soluzione del caso, ti chiedo un'altro sforzo e poi ti lascio libero.
Novellino
Newbies

Postby k8 on Fri Nov 17, 2006 4:42 pm

questa operazione l'hai fatta? :
Code: Select all
$forum_path = “phpbb”;
$host = “http://www.yourblog.com/phpbb”;
$prefix = “phpbb_”;

?

phpbb intende la cartella del forum
intanto carica il phpbb sullo spazio in una cartella chiamata forum
e poi modifichi quel file
k8
Admin

Postby Novellino on Fri Nov 17, 2006 5:04 pm

Ma quelle mo0difiche che mi hai segnalato nel post precedente, dove vanno fatte? Io ho caricato il forum in una cartella chiamata appunto "forum", ho installato il plugin e l'ho attivato, ma ora mi da fatal error, perché ho sbagliato a inserire il percorso assoluto e non mi fa più modificare nulla.
Novellino
Newbies

Postby Novellino on Fri Nov 17, 2006 5:19 pm

Questo è quello che accade, anche dopo che ho seguito i tuoi consigli:
Is the phpbb root path correct? forum
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/mhd-01/www.inblog.it/htdocs/wp-content/plugins/wphpbb/wphpbb-v2.5.php:1683) in /home/mhd-01/www.inblog.it/htdocs/wp-includes/pluggable-functions.php on line 269
Non è che prima devo installare il phpbb, cioè eseguire la procedura d'installazione? Anche perchè nelle opzioni del plugin, dove c'è scritto database, password, ecc compare un asterisco.
Novellino
Newbies

Postby k8 on Fri Nov 17, 2006 5:34 pm

Novellino wrote:Questo è quello che accade, anche dopo che ho seguito i tuoi consigli:
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/mhd-01/www.inblog.it/htdocs/wp-content/plugins/wphpbb/wphpbb-v2.5.php:1683) in /home/mhd-01/www.inblog.it/htdocs/wp-includes/pluggable-functions.php on line 269
Non è che prima devo installare il phpbb, cioè eseguire la procedura d'installazione? Anche perchè nelle opzioni del plugin, dove c'è scritto database, password, ecc compare un asterisco.

prova ad installare il phpbb allora!
senno non saprei.. non l'ho mai fatto.. :sad:
k8
Admin

Postby Novellino on Fri Nov 17, 2006 5:39 pm

Ho provato a installare il forum, ho creato il database. Poi ho attivato il plugin, ma mi da sempre:
Edopo non funziona nulla. Per intenderci, per path intende il nome della cartella dove è installato il forum giusto? Quindi da me e "/forum/", mentre l'indirizzo è "indirizzo/forum". Dove sbaglio? Io proprio non capisco.
Novellino
Newbies

Postby necrosis on Fri Dec 01, 2006 7:15 pm

ehe vedi un po cos ati ha trovato necrossino XD

http://www.happypoet.com/hackery/wphpbb/
necrosis
Ciclo

Return to (X)Html - Css -Javascript - Ajax -Flash