[help] i form non si visualizzano bene, perchè?

Come da nome.

Postby NorbiX on Sat Sep 15, 2007 8:28 pm

io come web browser uso da tempo firefox, e uso sempre quello per provare i miei script..... da qualche settimana poi ho imparato un po ad usare i fogli di stile, mi permettono di creare un minimo di grafica per gli script in php che creo.....

ora, con firefox viene visualizzato tutto correttamente

con iexplore, viene visualizzato da cani, ma ho pensato che tanto è colpa sua e non posso farci nulla

con opera, che mi è stato consigliato da un amico che naviga abbastanza, e trova questo browser molto comfortevole, viene visualizzato con un po di errori

in pratica, la dimensione degli <input type = text> è corretta, così come il loro sfondo, il testo al loro interno, e la loro posizione

invece le cornici che dovrebbero essere larghe 1px, sono spesse almeno 2 o 3, e altre cornici (che non ci dovrebbero essere!) passano in mezzo agli input.....

cosa fare? colpa mia? colpa dei browser? (qualcuno ha colpa? o_O)

somebody can help me? i need help!
#include <antisocialbastard>

anti-social_bastard_init(&norbix);
NorbiX
Array[]

Sponsor

Sponsor

Postby DaD on Sat Sep 15, 2007 9:56 pm

Allora quest'argomento è la bestia nera di tutti i web-master, dai piccoli creatori di siti amatoriali ai più grandi proffesionisti del web design, tutto questo ha un nome ed è Portabilità.
Purtroppo ogni browser ha un modo tutto suo nel codificare i fogli di stile, tutt'oggi nessuno dei browser su piazza aderisce a pieno agli standard w3c (ie non sanno nemmeno che esistono a dirla tutta), quindi anche se crei un sito perfettemente aderente agli standard su cui si basa il web 2.0 il tuo sito su Internet Explorer farà le bizze, come succederà con opera e su firefox.
L'unica cosa che posso dirti e di cercare di trovare un conpromesso ragionevole, e di lasciar perdere il betatesting con ie, che alla fine creèra sempre problemi su problemi, quindi su quel browser basta è avanza che tutto giri liscio.
Per opera e firefox le cose sono un pò diverse entrambi cercano di aderire agli standard ma in modo differente, forse firefox ci riesce anche meglio, ma è sempre buona cosa che il sito da creare sia navigabile e scorrevole su entrambi i browser, in pratica la parola come ho detto prima è compromesso :D

Speriamo che i browser di prossima generazione aderiscano a pieno agli standard, tutti i web master ne guadagerebbero di salute e in bestemmie risparmiate xD
Image
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall)
Get Slack! | User Linux's ID | Blog
DaD
Php Guru

Postby NorbiX on Sun Sep 16, 2007 10:07 am

a dire il vero anche a me firefox sembra che funzioni MEGLIO! con opera un bordo da 1px diventa da 3 mentre con firefox resta da 1!

non mi resta altro che fare un piccolo script, che informa l'utente di quale browser stia usando, e consigliarli firefox, magari dando pure il link dove scaricarlo!

dannati browser.....

grazie dad, sempre pronto

edit: finito lo script, semplice ma utile, oserei dire http://www.big-bug.net/forum/viewtopic.php?p=10075
#include <antisocialbastard>

anti-social_bastard_init(&norbix);
NorbiX
Array[]

Postby DaD on Sun Sep 16, 2007 4:42 pm

NorbiX wrote:a dire il vero anche a me firefox sembra che funzioni MEGLIO! con opera un bordo da 1px diventa da 3 mentre con firefox resta da 1!

non mi resta altro che fare un piccolo script, che informa l'utente di quale browser stia usando, e consigliarli firefox, magari dando pure il link dove scaricarlo!

dannati browser.....

grazie dad, sempre pronto

edit: finito lo script, semplice ma utile, oserei dire http://www.big-bug.net/forum/viewtopic.php?p=10075

Di niente NorbiX ;)
Alla fine php ci viene sempre in aiuto :D
Image
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall)
Get Slack! | User Linux's ID | Blog
DaD
Php Guru

Return to (X)Html - Css -Javascript - Ajax -Flash