Devo iniziare a usare Linux.......

Ambiente linux,distro & molto altro...

Moderator: Bit

Postby Captain on Wed Mar 21, 2007 10:08 pm

In verita' è sempre meglio installare prima windows e poi Linux :) ma ti neccessita' cosi tanto windows?
"non so cosa dice la mia teoria, so soltanto che è vera!" email: captain@hackroom.org
Captain
Newbies

Sponsor

Sponsor

Postby NorbiX on Thu Mar 22, 2007 2:59 pm

so usare solo quello.....
NorbiX
Array[]

Postby Captain on Thu Mar 22, 2007 6:14 pm

bene.. allora installa windows in una partizione adeguata a lui e poi installerai Linux e farai riconosce i due sistemi con il bootloader , " lilo Rulez " :) oppure grub nn so che distro vuoi installare.. ciao
"non so cosa dice la mia teoria, so soltanto che è vera!" email: captain@hackroom.org
Captain
Newbies

Postby necrosis on Tue Jun 12, 2007 7:21 pm

secondo la mia umile opignone la migliore distro in campo server e workstation è debian....
Ho provato ubuntu e ne sono rimasto soddisfatto.
Se vuoi partire da una live t consiglio knoppix visto ke il progetto knopils è andato ;'(
necrosis
Ciclo

Postby NorbiX on Wed Jun 13, 2007 10:11 pm

"opiGNone" ? LoooooooooooooooooL
NorbiX
Array[]

Postby Fabriz on Wed Jun 13, 2007 11:10 pm

voleva dire opiGNUne...

ok, mi autocensuro -.-
Bit wrote:Ma sisi cosa? che ca**o c'è da ridere? bha

Dead on my sweet Piano.

IO NON SONO AMICO DI GOOGLE
Fabriz
Diagramma a Blocchi

Postby sh0i on Thu Jun 14, 2007 4:06 am

k8 wrote:mmm io ho usato ubuntu come prima distro, e mi sono trovato bene, poi ho cambiato e sono passato a slackware...
ho usato solo queste 2, per ubuntu 6.10 ->
http://ubuntu.fastbull.org/ubuntu-releases/edgy/

bè io consiglio di provare ARCHLINUX!! a tutti e due! ;)
isdfiasdfoipasiod arch r0x4.
(anche se in questo momento sto scrivendo da una slack!) iosadfipoasdjfipiaosd *_*
one word: Legalize!
sh0i
Newbies

Postby Bit on Sun Jul 01, 2007 9:56 pm

Ma alla fine sto benedetto linux l'hai messo o no NorbiX?
Bit
C Programmer

Postby necrosis on Mon Jul 02, 2007 10:15 am

la più affidabile e migliore? tadan tadan........
DEBIAN
la più semplice e di moda? tadan tadan........
K\UBUNTU
le più semplici? tadan tadan
OPENSUSE, MANDRIVA

Da quello che so ti consiglierei per iniziare ubuntu o opensuse o ancora mandriva...
Non necessariamente in quest' ordine... Installati prima:
1)opensuse(è più facile di win, la shell nn la ho mai usata, ed ha un pannello di controllo da far paura perlomeno quando la usai 2 annetti fa..)
2)mandriva (io ora sto su quella, è bella potente , ma già devi saperne qualcosa di shell..)
3)k\ubuntu(io ti consiglierei kubuntu xke ha il kde, poi è oggettivo quello ke si ritiene più semplice, si installa, io preferisco kde a tutti. Sinceramente non so se consigliarti di installare prima k\ubuntu o mandriva, vedi un po tu provale tutte e due su vmware e poi quella che più ti aggrada installi....)

I miei sono solo consigli da n00b a n00b, se hai bisogno di una mano mi puoi conttattare anche su msn.

PS:mandriva usa urpmi al posto di apt-get
necrosis
Ciclo

Postby Bit on Mon Jul 02, 2007 12:05 pm

ma inizia con slackware..
Bit
C Programmer

Postby NorbiX on Mon Jul 02, 2007 2:21 pm

Bit wrote:ma inizia con slackware..

si ce l'ho su DVD, mi rendo conto che è come tenere la ferrari ferma in garage, ma ho avuto molto da fare e dovrei formattare il PC, cosa che farò a breve e quindi metterò slackware con 60GB e windows con il resto, devo solo trovare un qualcuno che mi presti un disco fisso per salvare un po di roba

spero di non inchiodarmi come su fedora 6 core, li non sono riuscito a installare messenger avendo i file di installazione!!!!!
NorbiX
Array[]

Postby Fabriz on Mon Jul 02, 2007 2:39 pm

ma ca**o mi dite come fare?

1. Non ho un masterizzatore quindi nno posso fare cd, ne chiedere ad amici perchè sono tutti in vacanza e nno ho la faccia tosta di andare d agente che sento una volta all'anno

2. Ho provato l'installazione da ftp ma mi scazza con il boot di bare.i, si blocca e nnova più avanti

3. NOn posso ordinare la copia di slackware, me la fanno pagare 49 dollari e non ho voglia di buttarli pe rquaclosa che si PUO' repereire gratis

impazzisco
Bit wrote:Ma sisi cosa? che ca**o c'è da ridere? bha

Dead on my sweet Piano.

IO NON SONO AMICO DI GOOGLE
Fabriz
Diagramma a Blocchi

Postby DaD on Mon Jul 02, 2007 3:22 pm

NorbiX wrote:

si ce l'ho su DVD, mi rendo conto che è come tenere la ferrari ferma in garage, ma ho avuto molto da fare e dovrei formattare il PC, cosa che farò a breve e quindi metterò slackware con 60GB e windows con il resto, devo solo trovare un qualcuno che mi presti un disco fisso per salvare un po di roba

60gb per un os è un eresia.
Dai una 15° di gb a slackware e separa la cartella /home dal resto del sistemae dagli un'altra 20° di gb che alla home andranno più che bene, il retso usalo tutto per i dati che non si sa mai cosa possa succedere.
Poi te lo dico da subito slackware è bella e cara ma bisogna perderci del tempo, altrimenti non funziona nulla come si vuole.

Fabriz wrote:

ma ca**o mi dite come fare?

1. Non ho un masterizzatore quindi nno posso fare cd, ne chiedere ad amici perchè sono tutti in vacanza e nno ho la faccia tosta di andare d agente che sento una volta all'anno

2. Ho provato l'installazione da ftp ma mi scazza con il boot di bare.i, si blocca e nnova più avanti

3. NOn posso ordinare la copia di slackware, me la fanno pagare 49 dollari e non ho voglia di buttarli pe rquaclosa che si PUO' repereire gratis

impazzisco

Fabriz non ho mai fatto un'installazione via ftp, ora cerco di informarmi (caso mai ti passo il link di una community che tratta di slackware, li c'è molta gente esperta che sicuramnete potrà aiutarti più di me).
Image
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall)
Get Slack! | User Linux's ID | Blog
DaD
Php Guru

Postby Bit on Mon Jul 02, 2007 4:13 pm

guarda.. oltre installazione da cd puoi pure installarla montando la partizione di win (far vedere i file di win) e tramite il percorso la installa
Bit
C Programmer

Postby NorbiX on Mon Jul 02, 2007 6:51 pm

i 60GB sono un discorso lungo da dire, dimmi se hai voglia di leggertelo
NorbiX
Array[]

PreviousNext

Return to Tutto ciò che riguarda Linux..