[Help] strano ma vero..

Only PHP & MySQL.

Moderator: DaD

[Help] strano ma vero..

Postby gismo on Tue Nov 27, 2007 12:45 am

ciao gente..
vorrei fare una domanda alla community..visto che il mio problema è di programmazione (o almeno credoo)..
Dunque arrivo al punto..stò creando un piccolo gestionale in php che dovrebbe girare in una piccola rete locale di pochissimi computer (su un serverino locale)..
Il programmino oltre a gestire tutti i vari file (doc e CAD) a livello di catalogazione e archivizione dovrebbe permettere di aprire i medesimi e possibilmente di modificarli tutto in tempo reale..
So che tutto ciò sembra una cosa impossibile..però credo che modificando il CHMOD dei file uppati sia possibile eseguire il tutto..
Resta però il problema della visualizzazione..
e qui entrate in gioco voi..
io avevo pensato a una roba tipo un IFRAME col percorso della cartella contenente i file..quindi l'apertura verrebbe effettuata da OS e non tramite browser in se..

boh..fatemi sapere..
sono a disposizione per domande e infamate varie..
ciao
gismo
Newbies

[Help] strano ma vero..

Sponsor

Sponsor

Re: strano ma vero..

Postby k8 on Tue Nov 27, 2007 8:42 pm

gismo wrote:ciao gente..
vorrei fare una domanda alla community..visto che il mio problema è di programmazione (o almeno credoo)..
Dunque arrivo al punto..stò creando un piccolo gestionale in php che dovrebbe girare in una piccola rete locale di pochissimi computer (su un serverino locale)..
Il programmino oltre a gestire tutti i vari file (doc e CAD) a livello di catalogazione e archivizione dovrebbe permettere di aprire i medesimi e possibilmente di modificarli tutto in tempo reale..

Se devi da browser aprire un determinato progetto, ( se è un .doc lo aprirai con word, se è .cad lo aprirai con autocad) devi..penso:
a) prima scaricarlo
b) poi aprirlo
no?
e poi per 'modificarlo in tempo reale' dovrai salvarlo con l'apposito programma, e riupparlo no?
gismo wrote:So che tutto ciò sembra una cosa impossibile..però credo che modificando il CHMOD dei file uppati sia possibile eseguire il tutto..
io avevo pensato a una roba tipo un IFRAME col percorso della cartella contenente i file..quindi l'apertura verrebbe effettuata da OS e non tramite browser in se..

boh..fatemi sapere..
ciao

cmq chmod è la funzione per modificare i permessi ;)
Big-Bug cerca collaboratori.
Scrivete senza abbreviazioni e senza k, grazie.
k8
Admin

Re: strano ma vero..

Postby necrosis on Tue Nov 27, 2007 10:16 pm

k8 wrote:
gismo wrote:ciao gente..

Se devi da browser aprire un determinato progetto, ( se è un .doc lo aprirai con word, se è .cad lo aprirai con autocad) devi..penso:
a) prima scaricarlo
b) poi aprirlo
no?
e poi per 'modificarlo in tempo reale' dovrai salvarlo con l'apposito programma, e riupparlo no?
gismo wrote:So che tutto ciò sembra una cosa impossibile..però credo che modificando il CHMOD dei file uppati sia possibile eseguire il tutto..

boh..fatemi sapere..
ciao

cmq chmod è la funzione per modificare i permessi ;)

Quoto in tutto e per tutto e come al solito grande k8 :lol:
necrosis
Ciclo

Postby DaD on Wed Nov 28, 2007 1:02 pm

Allur, forse per i doc la modifica in browser potrebbe anche essere possibile, anzi lo è, però credo che sia una cosa molto complicata, perchè dovresti crearti una specie di editor (ajax) online che lavori sui tuoi file, teoricamente sembra facile però attuare tutto ciò personalmente mi sembra molto complicato perchè i file doc hanno uno standard tutto loro e quindi modificarli in tempo reale senza fare troppo guazzabuglio diventerebbe davvero difficile.
Forse con piccoli stratagemmi la cosa risulterebbe più facile, ad esempio in fase di editing prova a fargli editare delle copie dei file doc, cioè queste copie prendono solo il testo del vero file doc e solo una volta salvato il file si ricreerebbe la struttura dell'intero file doc.

Per i cad non so dirti anche perchè credo sia impossibile modificare dei file di autocad direttamente via browser :?
Image
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall)
Get Slack! | User Linux's ID | Blog
DaD
Php Guru

Postby gismo on Wed Nov 28, 2007 4:10 pm

raga mi sono espresso male..lo ammetto..
non devo modificare direttamente dalla finestra del browser..
ma devo fare in modo che il file si aprà automaticamente dal browser..
es: un button...clicco..parte AUTOCAD, Office, che vi pare..con il file che ho caricato..

mi sembrava di aver visto tempo fa delgi script html che facevano partire tipo il cmd o la calcolatrice.. cliccando o visualizzando una pagina..

ergo credo si possa arrangiare qualcosa..
gismo
Newbies

Return to PHP & MySQL