Progetto PHP

Only PHP & MySQL.

Moderator: DaD

Progetto PHP

Postby Maury91 on Wed Jul 30, 2008 9:53 pm

salve a tutti sto realizzando un CMS studiato appositamente per essere sia per niubbi che per "esperti".
sin'ora il cms possiede :
    Gestore Template (puoi sceglierlo, modificarlo a mano, e crearne di nuovi a mano)
    Gestore Lingua (uguale al template)
    Gestore Files che ha le seguenti funzioni :
      Compattare/Scompattare Files Zip
      Eliminare files e cartelle
      Creare Files e Cartelle
      Uppare Files
      Modificare Files, (anche usando editor con la sintassi colorata)
    Modulo Registrazione con autenticazione mail
    I menu sono modificabili da DB
    Installazione del CMS molto semplice (e a differenza degli altri il file installante lo elimina il CMS per non doverlo fare da FTP)

so che è poco ma è sufficente per ora per essere utilizzabile.

ecco il link da dove scaricarlo :
http://cms.maury91.org lo trovate nel menu a destra
potete provarlo su un server locale, l'installazione è semplicissima basta scompatarlo e avviare il files Index.php (lo riconoscerà da solo se è gia stato installato in caso contrario avvia l'installazione)
Maury91
Newbies

Progetto PHP

Sponsor

Sponsor

Re: Progetto PHP

Postby DaD on Thu Jul 31, 2008 11:29 am

Dopo lo scarico e vedo un pò il codice del template (ultimamente mi sto interessando sull'argomento), una sola cosa il codice è sviluppato in oop oppure è strutturato?
Image
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall)
Get Slack! | User Linux's ID | Blog
DaD
Php Guru

Postby k8 on Thu Jul 31, 2008 2:15 pm

DaD wrote:Dopo lo scarico e vedo un pò il codice del template (ultimamente mi sto interessando sull'argomento), una sola cosa il codice è sviluppato in oop oppure è strutturato?

E' strutturato.
Allora..
ci sono diversi problemi,
Durante l'installazione c'è da settare i permessi per rendere la cartella scrivibile, oppure creare manualmente i due files
(config.inc.php) & (global.inc.php) , stesso problema a fine installazione per la rimozione del file Install.php .

Dopo aver effettuato il login, non c'è nessun stile nella pagina (controlla i percorsi)
Ed infine non è possibile accedere al pannello admin
c'è un errore nell'uso della funzione header dopo aver stampato dell'output..
ossia: 'header already sent.... '
Ricorda quando usi header di richiamare la funzione ob_start() prima di ogni output e la ob_end_flush() dopo il richiamo di header().

Uhm.. ti consigliere di scriverti una versione lite con codice più pulito e meglio organizzato,mettendo apposto questi errori :)

edit: c'è anche una LFI nella variabile zone
Big-Bug cerca collaboratori.
Scrivete senza abbreviazioni e senza k, grazie.
k8
Admin

Postby Maury91 on Thu Jul 31, 2008 7:08 pm

Ho risolto tutti i bug relativi a $HTTP_COOKIE_VARS, ho creato un file che controlla se quella versione di php lo regge e in caso contrario usa $_COOKIE, ho risolto tutti i notice che mi ha datto :)
ma il problema della creazione dei 2 files a me non l'ha datto ma quello dell'eliminazione di install.php mi ha datto problemi, presumo dipenda dal server.

ho aggiustato l'eliminazione del file Install.php e adesso lo elimina
Maury91
Newbies

Return to PHP & MySQL