mp0

Quello più vicino al linguaggio macchina vero e proprio.

mp0

Postby Thief on Sat Sep 23, 2006 10:23 pm

A scuola, in elettronica, ci fanno programmare in asm su di un processore immaginario, chiamato "mp0", con funzioni ridotte ma ugualmente utile! ..ci hanno anke dato il programma ke emula questo micro-processore. Qualcuno di voi l'ha mai usato o ne ha mai sentito parlare?
Non sempre il passare del tempo ti fornisce l?esperienza. Molte volte, se non t?inventi l?esperienza, non riesci a far passare il tempo.

--> http://worldlink.altervista.org/
Thief
Algoritmo

mp0

Sponsor

Sponsor

Postby Falcon on Sun Sep 24, 2006 1:31 am

No io mai....io in elettronica programmavo sullo Z80 o sul processore 8086 ma di quello ke parli tu,m disp ma mai sentito nominare!
Linux Slackware User
Falcon
Java Programmer

Re: mp0

Postby Dersew on Sun Sep 24, 2006 12:10 pm

No, mai sentito parlare nemmeno io...mi disp
Image
Dersew
Algoritmo

Postby mikeleasm on Sun Sep 24, 2006 12:13 pm

..Di solito il processore più diffuso e utilizzato per questo tipo di esperienze è l'8086..Mai sentito parlare di mp0..Che comunque credo sia solo un nome dato per convenzione e non il nome del processore..O almeno io non lo conosco..Come quando su linux hai eth0, eht1, eht2..Poi non so..Non conosco completamente tanti processori..Comunque se hai bisogno di qualcosa in paricolare possiamo provare ad aiutarti qui!.. 8) ..

EDIT:

..allora..l'mp0 è come hai già detto tu..Un processore immaginario e nulla di più..Non esiste fisicamente..ma solo a livello software..Un pò come il Java che simula un'altra macchina!..Insomma il lavoro che stai facendo sull'mp0 ti servirà da esperienza per poi passare alla programmazione di processori veri e fisici :D come Z80 o comunque x86..
"Gente TOSTA che POSTA" Clicca qui
Image
Image
Image
Image
mikeleasm
Help Programmer

Postby Thief on Mon Sep 25, 2006 8:38 pm

mikeleasm wrote:EDIT:

..allora..l'mp0 è come hai già detto tu..Un processore immaginario e nulla di più..Non esiste fisicamente..ma solo a livello software..Un pò come il Java che simula un'altra macchina!..Insomma il lavoro che stai facendo sull'mp0 ti servirà da esperienza per poi passare alla programmazione di processori veri e fisici :D come Z80 o comunque x86..

Esattamente! :D ..ho posto la domanda per vedere se qualcuno aveva avuti questa esperienza.
..naturalmente nelle altre materie programmiamo con l'x86. :D
Non sempre il passare del tempo ti fornisce l?esperienza. Molte volte, se non t?inventi l?esperienza, non riesci a far passare il tempo.

--> http://worldlink.altervista.org/
Thief
Algoritmo

Return to ASM